Termini e Condizioni

Home » Termini e Condizioni

Per poter effettuare ordini con Country Dolls tutti gli Utenti dovranno registrarsi sul sito www.countrydolls.it ed accettare le condizioni riportate in questo documento.
Effettuando un ordine l’Utente, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
L’Utente, una volta conclusa la procedura di ordine on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla legge sulle vendite a distanza.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Country Dolls al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.countrydolls.it/shop, così come descritti nelle note informative.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto presenti sul sito sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Country Dolls mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente, la quale riporterà la data di esecuzione e il numero dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Country Dolls.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, a mezzo e.mail all’indrizzo eveline@countrydolls.it.

Raccolta punti

Per ogni 10 € di spesa, riceverai un punto. Ogni punto guadagnato, si trasformerà in uno sconto diretto nel carrello.
La raccolta punti non ha limiti di tempo, puoi scegliere di accumulare più punti o di spenderli in ogni acquisto.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà scegliere in fase di conferma d’ordine fra le varie proposte di pagamento:

Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. La merce verrà evasa solo dopo avvenuta conferma del pagamento da parte dell’istituto bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Country Dolls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Country Dolls conserverà tali dati. In nessun caso Country Dolls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.countrydolls.it.

Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c comunicato, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Pagamento con Poste Pay

In caso di pagamento tramite ricarica su Poste Pay, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Scaduto il termine di 7 giorni per il pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Spedizioni

Per ogni ordine effettuato, Country Dolls emette ricevuta fiscale del materiale spedito. Se necessaria fattura, questa va richiesta nelle note all’atto dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono fisse a 9,00 € con spedizione a mezzo corriere e tracciamento del pacco. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Country Dolls entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Ordini e Resi

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Country Dolls una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’indirizzo fiscale riportato sul documento accompagnatorio della merce (fattura o ricevuta fiscale), Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Country Dolls provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.
Il diritto di recesso non si applica a prodotti virtuali regolarmente scaricati.(come video corsi- video tutorial e cartamodelli)
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…);
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento alla ditta di partenza, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente riceverà notifica dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando la richiesta di recesso.
Il negozio non è tenuto a rispondere in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Il negozio provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Country Dolls garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.
Titolare del trattamento dati è: Country Dolls

X