Pumpkins love … tutte le forme di zucca possibili .
Ce n’è per tutti i gusti ..
Abbiamo anche preparato una selezione di tessuti felpati, glitterati e lanati per le vostre zucche !!!!!
Non ci sono più scuse… scarica il cartamodello gratuito guarda il tutorial e via !!!!!! L’autunno è qui che arriva !!!!!
Quantità per 6 persone – 1 stampo da 18 cm |
---|
|
Prima di tutto, serve una zucca soda da tagliare da cruda a dadini e privandola della sua buccia.
Tagliata la zucca a pezzettini, inseritela in un mixer o frullatore insieme all’olio e al latte sino ad ottenere una purea vellutata priva di pezzettini. (mi raccomando purea vellutata !!!! è molto importante per la buona riuscita della torta).
In una ciotola montate gli albumi a neve con 1 pizzico di sale e 2 cucchiai di zucchero ed in un’altra i tuorli con il resto dello zucchero e la buccia dell’arancia.
Infine unite i tuorli ben spumosi al composto, insieme al liquore, girate bene con una spatola e aggiungete subito dopo gli albumi continuando a mescolare il composto che deve presentarsi perfettamente omogeneo.
A parte, mescolate la farina con le mandorle, precedentemente polverizzate in un mixer e il lievito setacciato.
Infine incorporate una manciata di farine nell’impasto e girandolo dal basso verso l’alto, amalgamatelo tutto fino ad esaurimento ingredienti.
Poi imburrate e infarinate una teglia e versate il composto della vostra torta alla zucca e livellate bene la superficie.
Cuocete in forno ben caldo a 170° per circa 30 – 35 minuti, lasciate raffreddare prima di toglierla dallo stampo.
– ricetta di tavolaegusto.it –