La locanda nel frutteto … 9.10.11 luglio 2021

Home » Un Barattolo di Idee » La locanda nel frutteto … 9.10.11 luglio 2021

La locanda nel frutteto … 9.10.11 luglio 2021

La locanda nel frutteto  … 9.10.11 luglio 2021

Nelle campagne della bassa modenese, tra filari di frutteti e verdi campi a perdita d’occhio, si nasconde un’isola di rara bellezza.

Accogliente, possente e massiccia coma l’abbraccio di una “Razdora”, la locanda profuma di legno e ricordi, di una tradizione contadina che non vuole perdere il suo antico valore .

Ospiti sotto alla barchessa di legno, riparate dalle fronde di alberi secolari, il 9.10.11 luglio ci trasferiremo nella locanda per organizzare una nuova mini vacanza creativa.

Tre giorni di corsi, per stare insieme, apprendere nuove tecniche, affinare le vecchie, conoscervi e conoscerci meglio.

La locanda ha 6 bellissime camere, arredate in stile shabby chic, pertanto chi viene da lontano non avrà nessun problema a trovare un alloggio.

E per chi abita vicino c’è sempre la possibilità di frequentare solo i corsi senza dover per forza soggiornare in locanda.

I corsi saranno così proposti: venerdì solo pomeriggio, sabato e domenica giornata interna.

Sarà possibile pranzare tutti insieme in locanda, gustando insieme un fresco buffet di piatti della tradizione contadina locale.

Il sabato sera festeggeremo tutti insieme, con un’apericena a bordo piscina .

Ogni evento è fatto di mille momenti: la programmazione, lo studio dei tempi, la gestione degli spazi, l’organizzazione delle persone, gli arrivi, le partenze, le migliori amiche che non possono stare lontane nemmeno nella pausa caffè, le peggiori nemiche che non possono incontrarsi nemmeno nella pausa caffè.

E’ tutto un’equilibrio sopra alla follia (direbbe il grande Vasco Rossi).

Ma è questo che rende indimenticabile l’evento stesso, per noi che lo viviamo ed organizziamo.

Ogni volta si migliora, e si pecca in qualcosa.

Alla fine della giornata, si fa il bilancio e ci sono sempre due o tre lamentele che li per li ti infastidiscono, ma allo stesso tempo ti fanno capire che non è ancora abbastanza, che ci si può sempre migliorare, ti ricordano che la prossima volta non farai gli stessi errori ed inevitabilmente ne farai altri.

E poi c’è la gioia, quella che vedi nelle facce di chi c’è stato, di ha partecipato e goduto di ogni momento; quella di chi salutandoti ti ricorda che un posto è già suo la prossima volta che organizzi.

La prossima volta sarà il 24.25.26 settembre 2021, noi ci saremo e voi???

 

Lascia un commento

X